Memorial Claudio Lolli - Musicalbox-new

info@associazionemusicalbox.com
347 6766195
Musicalbox
Associazione culturale
f
f
Vai ai contenuti
immagine del memorial
“ Ho cominciato a pensare ad un evento da organizzare fin da quando Claudio ci ha lasciato orfani della sua presenza. Credo che tantissimi abbiano toccato con mano, nei mesi successivi alla sua scomparsa, quanto Claudio fosse amato dai fans e dalla gente, basta pensare agli innumerevoli post sui social che ancora oggi continuano a ricordarne la figura e l’opera. Forse invece molti non sanno quanto Claudio fosse stimato da musicisti e colleghi. Il memorial del 9 e 10 maggio metterà in luce proprio questo aspetto. Le adesioni entusiastiche di cantanti e musicisti, noti e meno noti, sono già oggi il miglior riconoscimento possibile del valore della musica e delle parole di Claudio e lo spettacolo che stiamo allestendo, dove protagoniste assolute saranno le sue canzoni, porterà la sua arte anche alle orecchie e all’attenzione di chi, per un motivo o per l’altro, finora l’ha trascurata”     (Danilo Tomasetta)                                                                                                                                         

 
 
                                                                                                                                      
Tutto quello che c’è da sapere sul memorial Claudio Lolli  
CHE COS’E’    
sono due serate di musica (9 e 10 maggio 2019) in cui cantanti e musicisti legati a Claudio a vario titolo (anche solo per stima e affetto) si alterneranno sul palco del teatro Galliera interpretando cazoni del vastissimo repertorio di Claudio.
 
DOVE E QUANDO  
al cinema-teatro Galliera, via Matteotti 27, Bologna a 300mt dalla stazione centrale, nelle sere del 9 e 10 maggio 2019. I concerti delle due serate inizieranno alle 21 e termineranno all’incirca alle 23,30

DOVE E COME ACQUISTARE I BIGLIETTI   
esclusivamente presso la biglietteria del Galliera (www.cinemateatrogalliera.it) , anche in prevendita (molto consigliata, perché la capienza del teatro è limitata). I posti sono tutti numerati.  Sarà possibile acquistare i biglietti delle singole serate o l’abbonamento per entrambe. Questi i recapiti del teatro Galliera:   Tel.051 6313808  389/6055155 - Ufficio tel. 0514151762 | info@cinemateatrogalliera.it |


 
UFFICIO STAMPA DEL MEMORIAL  
 
         
QUAL E’ LO SCOPO DEL MEMORIAL
in primis diffondere la musica e le parole di Lolli, poi contribuire, con l’utile netto che risulterà dall’incasso delle due serate, alla costituzione dell’associazione Claudio Lolli, che avrà come scopo prioritario la diffusione della musica di Claudio e l’organizzazione di futuri memorial
 
COME INFORMARSI DETTAGLIATAMENTE
è possibile chiedere informazioni dettagliate all’associazione Musicalbox scrivendo a info@associazionemusicalbox.com  o telefonando al 347 6766195. Tutte le novità sul memorial e sugli artisti che parteciperanno le potrete trovare anche sulla pagina facebook  “Claudio Lolli-Il Grande freddo”
Sul palco del Galliera il 9 e 10 maggio:
Riccardo Sinigallia, Emidio Clementi  (Massimo Volume), Angela Baraldi, Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli  Orrori), Giulio Casale, Marino Severini (Gang), Erica Mou, Flaco  Biondini, Marco Rovelli, Mario Castelnuovo, Mirco Menna, Gualtiero  Bertelli, Paolo Capodacqua, Giorgio Cordini, Nicola Alesini, Felice Del Gaudio, Lele Veronesi, Pasquale Morgante, Roberto Soldati, Danilo Tomasetta, Andrea Pellegrini... (aggiornato al 12/03/19)
Brani che verranno eseguiti nelle due serate:
Aspettando Godot, Io ti racconto, Borghesia, Michel, Quando la morte avrà, Dita, La fotografia sportiva, Sai com'è, Il grande freddo, Ho visto anche zingari felici, Anna di Francia, Analfabetizzazione, La morte della mosca, Da zero e dintorni, Viaggio, Viaggio di ritorno, I musicisti, La giacca, Agosto, Ballando con una sconosciuta, La fine del cinema muto, L'amore ai tempi del fascismo, Distanza, Vorrei farti vedere la mia vita.... (elenco provvisorio)
QUALCHE IMMAGINE DALL'ORMAI STORICO CONCERTO DI CLAUDIO AL GALLIERA DEL MAGGIO 2014
Sede: Via Gratusa 1/h 40026 Imola phone: 347 6766195 mail: info@associazionemusicalbox.com site builder: Plazadetoros
info@associazionemusicalbox.com - 347 6766195
info@associazionemusicalbox.com - 3476766195
info@associazionemusicalbox.com - 347 6766195 - site builder: Plazadetoros
Torna ai contenuti