Memorial Claudio Lolli - Musicalbox-new

“ Ho cominciato a pensare ad un evento da organizzare fin da quando Claudio ci ha lasciato orfani della sua presenza. Credo che tantissimi abbiano toccato con mano, nei mesi successivi alla sua scomparsa, quanto Claudio fosse amato dai fans e dalla gente, basta pensare agli innumerevoli post sui social che ancora oggi continuano a ricordarne la figura e l’opera. Forse invece molti non sanno quanto Claudio fosse stimato da musicisti e colleghi. Il memorial del 9 e 10 maggio metterà in luce proprio questo aspetto. Le adesioni entusiastiche di cantanti e musicisti, noti e meno noti, sono già oggi il miglior riconoscimento possibile del valore della musica e delle parole di Claudio e lo spettacolo che stiamo allestendo, dove protagoniste assolute saranno le sue canzoni, porterà la sua arte anche alle orecchie e all’attenzione di chi, per un motivo o per l’altro, finora l’ha trascurata”     (Danilo Tomasetta)
Qui sotto è riportato in dettaglio il programma delle due serate del memorial (giovedì 9 e venerdì 10 maggio), artisti partecipanti, scaletta dei brani, musicisti (visualizza/scarica il pdf-depliant del memorial)
Tutto quello che c’è da sapere sul memorial Claudio Lolli
CHE COS’E’
sono due serate di musica (9 e 10 maggio 2019) in cui cantanti e musicisti legati a Claudio a vario titolo (anche solo per stima e affetto) si alterneranno sul palco del teatro Galliera interpretando cazoni del vastissimo repertorio di Claudio.

DOVE E QUANDO
al cinema-teatro Galliera, via Matteotti 27, Bologna a 300mt dalla stazione centrale, nelle sere del 9 e 10 maggio 2019. I concerti delle due serate inizieranno alle 21 e termineranno all’incirca alle 23,30

DOVE E COME ACQUISTARE I BIGLIETTI
esclusivamente presso la biglietteria del Galliera (www.cinemateatrogalliera.it) , anche in prevendita (molto consigliata, perché la capienza del teatro è limitata). I posti sono tutti numerati.  Sarà possibile acquistare i biglietti delle singole serate o l’abbonamento per entrambe. Questi i recapiti del teatro Galliera:   Tel.051 6313808  389/6055155 - Ufficio tel. 0514151762 | info@cinemateatrogalliera.it |

UFFICIO STAMPA DEL MEMORIAL

QUAL E’ LO SCOPO DEL MEMORIAL
in primis diffondere la musica e le parole di Lolli, poi contribuire alla costituzione della Fondazione Claudio Lolli, che avrà come scopo prioritario la diffusione della musica e delle parole di Claudio. Infatti l'incasso delle due serate, al netto delle spese sostenute, verrà devoluto al COMITATO PER LA COSTITUZIONE DELLA FONDAZIONE CLAUDIO LOLLI.

COME INFORMARSI DETTAGLIATAMENTE
è possibile chiedere informazioni dettagliate all’associazione Musicalbox scrivendo a info@associazionemusicalbox.com  o telefonando al 347 6766195. Tutte le novità sul memorial e sugli artisti che parteciperanno le potrete trovare anche sulla pagina facebook  “Claudio Lolli-Il Grande freddo”
QUALCHE IMMAGINE DALL'ORMAI STORICO CONCERTO DI CLAUDIO AL GALLIERA DEL MAGGIO 2014