Gaibola Five - Musicalbox-new

Il nome Gaibola Five è un richiamo geografico ad una località dei colli bolognesi, ma anche ad un disco non famoso, il secondo di Lucio Dalla, bolognese come i componenti della band. E' quindi inevitabilmente anche un richiamo temporale alla musica di un po' di anni fa, non alle canzonette, ma alle composizioni  di autori come Tenco, Paoli, Bindi, stando in Italia, o Brel, Brassens, Bécaud se guardiamo alla Francia, o ancora Jobim e Buarque in terra carioca. Gaibola Five ripropongono alcune canzoni celebri di questi ed altri autori degli anni '50, '60 e '70 non in modo filologico, ma con la voglia e la presunzione di riattualizzarle e farle conoscere anche ad un pubblico giovane. Un sound che si muove tra pop e jazz con l'uso di una strumentazione essenziale, adatta ad un live-act con pochi decibel, elettroacustico, senza effetti e senza elettronica.

- Alessia Nucara         voce
- Roberto Soldati        chitarre