Blues Connection - Musicalbox-new

"Da una idea di qualche tempo fa nasce il progetto Blues Connection - una via italiana al blues....an italian way too feel the blues"

A parlare così è il bassista Felice Del Gaudio, che ha riunito intorno a sé una formazione di super talenti in ambito blues:
- Vince Vallicelli   alla batteria
- Pippo Guarnera   organo hammond e pianoforte
- Andrea Valeri   chitarra acustica
- Roberto Luti   dobro
- Nahuel Schiumarini  chitarra elettrica

Questa e' la formazione che si e' riunita in studio  (Modulab di Casalecchio di Reno - BO) per una session-live e dopo un intenso lavoro ha portato a termine un master cd e un DVD che vede in regia Maurizio Machella (SECRETSOUNDSERVICE), Eugenio Bonetti sound designer e la EZAR PRODUCTION come co-produttore dell'opera.

Ecco come Mauro Alberghini (Blues Station) li presenta:
"E' un progetto ambizioso, composto da Vince Vallicelli, motore trainante alle percussioni che praticamente ha fatto innamorare del blues un talento della chitarra jazz che ha il nome di Nahuel Schiumarini.
All'organo Hammond ed al pianoforte c’è un maestro nato musicalmente con Napoli Centrale, Pippo Guarnera.
Troviamo poi un chitarrista classe '91 che oggi ha già girato praticamente il mondo portando il suo sound dal Canada alla Russia, dall'Australia alla Nuova Zelanda passando dall'Africa, lui è Andrea Valeri .
Non può mancare un contrabbassista travolgente, un artista che vanta collaborazioni di spessore in Italia e non solo, stiamo parlando di Felice Del Gaudio.
Se poi, per finire, cerchiamo un chitarrista che dell'improvvisazione fa il suo pane quotidiano lo abbiamo trovato, è Roberto Luti che ha suonato il dobro.
Ecco, prendete tutto ciò e mettetelo in uno studio con la libertà di espressione, così nasce Blues Connection."

Musicalbox ha attivato un crowdfunding su piattaforma Becrowdy per rendere possibile la stampa e la distribuzione dei supporti (cd e dvd) realizzati. Ci rivolgiamo a tutti gli appassionati di blues e di musica in generale. L'impegno economico previsto è minimo e permetterà ai partecipanti di ricevere a casa il cd da solo o abbinato al dvd. Per accedere alla pagina del crowdfunding seguite questo link https://www.becrowdy.com/blues-connection
La qualità di queste registrazioni e la gioia dei musicisti merita di essere condivisa con tutti gli appassionati di blues !
nel video sottostante un blues di Pippo Guarnera al pianoforte durante le sessioni di registrazione
Pippo Guarnera al pianoforte nello studio di Casalecchio di Reno
in quest'altro la presentazione di Felice Del Gaudio
Felice Del Gaudio presenta Blues Connection